Button sorpreso dai problemi accusati nelle Libere 2 di Montreal

Button sorpreso dai problemi accusati nelle Libere 2 di Montreal

Jenson Button ha ammesso di essere rimasto sorpreso dai problemi accusati nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina.

L’inglese ha infatti chiuso il suo venerdì con un deludente 11mo tempo.

“Non so quali siano i motivi, dobbiamo capirlo, perchè siamo stati competitivi in mattinata, forse avevamo meno carburante degli altri. Questo pomeriggio ho sofferto con il bilanciamento e con l’instabilità in frenata” ha dichiarato Button.

“Poi nei long run le gomme non sono durate a lungo. Ho girato con le option alla fine con molta benzina e ho accusato tanto graining da dover rientrare. Poi ho messo le dure e sono andato due o tre secondi piu’ veloce degli altri con le morbide. Comunque anche in quel caso ho accusato graining. Abbiamo qualche problema di gomme, tutti hanno lo stesso problema, quindi penso sarà una interessante vedere cosa accadrà in gara con le strategie. Nel pomeriggio ho perso aderenza, stranamente quando c’era piu’ gomma in pista, ma di sicuro lo scopriremo. Guardando alla nostra consistenza forse non abbiamo abbastanza carico aerodinamico. Ma abbiamo raccolto molti dati da analizzare oggi. Questa mattina è andata bene, questo pomeriggio non così bene, quindi dobbiamo lavorare su questo” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati