Mercedes al top anche con Wehrlein

Il tedesco ha concluso al vertice la prima giornata di test in Austria

Mercedes al top anche con Wehrlein

Come si confà ad una prima della classe nel giorno d’apertura dei test di Spielberg la Mercedes si è dedicata ad un programma un po’ diverso rispetto a quello della concorrenza.

Pascal Wehrlein, tanto per cambiare in testa al gruppo alla bandiera a scacchi grazie al crono di 1’11”005, ha completato 67 giri dedicandosi alla raccolta dati anche per quanto concerne le vibrazioni e alle valutazioni di power unit, sistemi di controllo e gomme full wet, intermedie e supersoft.

“Purtroppo la pioggia mi ha consentito di fare solo tre run con il pneumatico da asciutto, ad ogni modo sono contento perché così ho potuto comparare le diverse risposte – le parole del tedesco – Riguardo l’auto invece non so dire se è migliorata da Barcellona. Questo è un circuito differente e le condizioni sono state particolari”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Francesco

    24 giugno 2015 at 15:16

    …pare abbastanza evidente che, se anche l’ultimo dei rookie si siede al volante di una Mercedes e schizza davanti a tutti, proprio tanto merito dei piloti (senza nulla togliere a Lewis) non dev’essere… con buona pace dei fan di Rosberg…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati