Mercato piloti F1, a Spa esplode la ‘silly season’
Massa e Schumacher chiavi importanti del mercato piloti 2013
Dopo la lunga pausa estiva, la F1 si è riunita a Spa-Francorchamps per scoprire che la ‘silly season’ è più vivace che mai.
Dopo aver dichiarato in precedenza di restare probabilmente alla Sauber nel 2013, Sergio Perez ha dichiarato a sorpresa alla stampa spagnola che la Ferrari è “ovviamente” un’opzione.
“La possibilità c’è” ha dichiarato a Diario Sport, quando gli è stato chiesto della situazione di Felipe Massa. “Tutti vogliono andare alla Ferrari, ma non ho fretta. Se non cambio team ora, non importa. Sono così felice della fiducia che Sauber ha riposto in me”.
Secondo la rivista Auto Motor und Sport, Nico Hulkenberg avrebbe già firmato un precontratto con il team italiano: “Chi dice che Massa sta andando via?” ha dichiarato il tedesco a chi gli ha chiesto se sostituirà Massa. “Ci sono tanti altri piloti che sono stati menzionati. Perché lo chiedete a me?”.
Anche Michael Schumacher al momento tiene in stallo il mercato piloti. A Spa il tedesco ha dichiarato che non ci saranno novità fino ad ottobre.
“E’ un po’ troppo tardi” ha dichiarato l’ex pilota, Christian Danner a Spox. “I team non possono aspettare così a lungo”.
Karun Chadhok sta analizzando con molta attenzione il mercato piloti, sperando di tornare in F1 nel 2013. Secondo l’indiano in caso di ritiro di Schumacher, Paul di Resta sarebbe il candidato ideale per sostituirlo alla Mercedes.
“Quindi c’è una possibilità per un sedile alla Force India” ha spiegato.
A Spa si è rivisto anche Adrian Sutil “Penso ci siano alcune opportunità per tornare in F1” ha dichiarato a Sky.
Valtteri Bottas, test driver della Williams, è invece in cerca di sponsor per competere con i milioni portati in dote da Bruno Senna: “Alcuni sponsor finlandesi potrebbero aiutarlo molto” ha dichiarato Toto Wolff, manager del 22enne e socio della Williams.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui