Mercato Ferrari, salgono le quotazioni di Kimi Raikkonen?

L'operazione Bottas continua a non convincere del tutto

Mercato Ferrari, salgono le quotazioni di Kimi Raikkonen?

Kimi Raikkonen potrebbe clamorosamente mantenere il proprio sedile in Ferrari anche nella prossima stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Maurizio Arrivabene starebbe seriamente pensando di proporre al finlandese un rinnovo al ribasso, questo perchè le alternative sul mercato non convincono al 100% il management della Scuderia di Maranello. Scartate le opzioni Jean-Eric Vergne e Nico Hulkenberg (il secondo soprattutto per la stessa nazionalità di Vettel), l’idea Valtteri Bottas continua a non convincere del tutto, soprattutto per le elevate richieste portate avanti Coton sull’ingaggio del finlandese della Williams.

La richiesta di Bottas si aggirerebbe sui dodici milioni di euro a stagione e considerando gli altrettanti dodici per liberarlo dalla Scuderia di Grove, ecco che nascono alcuni dubbi sulla validità dell’operazione. La dirigenza della “Rossa” starebbe quindi rivalutando la posizione di Kimi Raikkonen, magari con un ingaggio ridotto (si parla di una riduzione al 50%) e con un ruolo da seconda guida in squadra. Il tutto è ovviamente collegato alle prestazioni del Campione del Mondo 2007 e proprio in tal senso, un buon fine settimana all’Hungaroring potrebbe spingere Maurizio Arrivabene a confermare la propria fiducia in Kimi anche per il 2016.

Non ci resta che attendere e vedere quale finlandese affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari durante il prossimo campionato.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati