McLaren, Vandoorne: “È stato un fine settimana fantastico”
Button: "Occasione sprecata"
Nonostante la poca esperienza in macchina e la totale assenza di test all’interno della nuova MP4/31, Stoffel Vandoorne è riuscito a conquistare i primi punti per la McLaren in quel di Sakhir. Il talento belga ha concluso la propria corsa in decima posizione, regalando alla Scuderia inglese il primo punto di questa stagione 2016. Discorso diverso invece per Jenson Button, autore di una buona partenza ma bloccato dopo pochi giri per un problema all’ERS. L’inglese dovrà montare una nuova Power unit in Cina.
Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “In generale è stato un fine settimana fantastico. Portare a casa i primi punti per la Mclaren è stato bellissimo e devo ringraziare l’intera squadra per il supporto che mi hanno dato da giovedì ad oggi. Non è stato semplice, ma alla fine siamo riusciti a conquistare un piazzamento importante. Sono arrivato in Bahrain senza nessun test e non conoscendo la vettura, quindi è stato abbastanza difficile adattarmi alle condizioni. Non è semplice lavorare in questo modo, ma in generale penso sia andata abbastanza bene. Sto spingendo per avere un sedile da titolare e penso che questa gara potrà aiutarmi per il futuro”
Ecco invece le impressioni di Jenson Button: “Purtroppo non siamo riusciti a conquistare punti importanti per la squadra. Nonostante una buona partenza abbiamo dovuto ritirare la monoposto per un problema all’ERS e questo non è positivo per la Cina. Resta l’ottimo passo messo in mostra venerdì. In ogni caso cercheremo di riscattarci già a Shanghai”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui