Haas, Grosjean: “Risultato importante per l’intera squadra”

Gutierrez: "Spero di riscattarmi in Cina"

Haas, Grosjean: “Risultato importante per l’intera squadra”

Altro risultato importante per la Haas dopo l’ottimo piazzamento ottenuto da Romain Grosjean in Australia. In Bahrain, infatti, il talento francese è riuscito a portare la propria VF16 in quinta posizione, conquistando altri punti importanti per la piccola Scuderia americana. Grosjean ha impostato una strategia prevalentemente sulle gomme super soft, riuscendo a rimontare durante la fase centrale di gara dalla nona piazza. Discorso diverso invece per Esteban Gutierrez, bloccato da alcuni problemi elettrici alla power unit Ferrari. Per il messicano, quindi, appuntamento con i punti rimandato alla gara di Shanghai.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “E’ stato importante per la squadra conquistare altri punti dopo quelli in Australia. Questo è un piccolo sogno americano e siamo tutti orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto durante l’inverno. È stato importante concludere questo Gran Premio davanti ai nostri rivali diretti ed è stato altrettanto importante non avere problemi strutturali alla monoposto. Ho guidato come volevo e il feeling con la monoposto è stato buono, quindi lasciamo Sakhir abbastanza soddisfatti. L’obiettivo in Cina è certamente confermare la zona punti, ovviamente senza montarci la testa. Importante quindi tenere i piedi ben piantati per terra”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E’ stato un peccato non aver sfruttato questa occasione. La macchina era davvero buona e sentivo un gran feeling con la monoposto, quindi abbiamo perso una grandissima opportunità. Non so esattamente che tipo di problema abbiamo avuto, ma certamente ci lavoreremo su prima della Cina. In ogni caso cercherò di conquistare i primi punti a Shanghai”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati