McLaren, Perez: “E’ stato un giorno produttivo per tutto il team”
Button rallentato da un problema ad un sensore
La McLaren ha avuto un venerdì di prove libere all’insegna dell’ordinario con entrambe le vetture che si sono piazzate nella top ten in ambo le sessioni. L’unico piccolo problema è capitato a Jenson Button che ha perso un pò di tempo per un problema ad un sensore che aveva portato la scuderia di Woking a pensare che il suo pilota avesse accusato una foratura.
Sergio Perez decimo/sesto: “E’ stato un giorno produttivo per tutto il team – mi sono sentito a mio agio con la vettura in entrambe le sessioni e mi sono divertito a guidare oggi. Sono contento della macchina, ma non mi aspetto che cambi molto. Di solito cambiamo molte cose sulla vettura tra il venerdì ed il sabato al fine di migliorare il bilanciamento ed il set-up, ma non credo che ci sia molto da fare stasera per quanto riguarda questo weekend. Le gomme Option sono state leggermente più performanti rispetto all’India, tuttavia io mi sento a mio agio con le gomme morbide anche se sembra difficile fare una strategia ad un solo pitstop. Domani mi piacerebbe vedere il team in Q3”.
Jenson Button ottavo/settimo: “E’ stata un’ottima giornata per capire la vettura. La nostra direzione per il setup sembra ragionevolmente buona. Credo anche che entrambe le mescole degli pneumatici vadano ragionevolmente bene qui. Ho ottenuto il mio giro più veloce nel mio primo tentativo con le Option, cosa che a molta gente non è riuscita dunque sono molto contento a riguardo. I miei long run sono stati leggermente complicati a causa del traffico ed a causa di un piccolo problema che inizialmente sembrava una foratura ma in realtà era un sensore che non funzionava bene. Per questo sono dovuto tornare lentamente ai box e dopo ciò ho perso molto tempo in quanto abbiamo dovuto sostituire alcune parti sulla vettura che si era riscaldata un pò nel giro lento in cui sono rientrato. Comunque sia ripeto che il nostro stato di forma è ragionevolmente buono qui”.
Martin Whitmarsh, team principal: “Dopo la nostra incoraggiante perfomance in India, sembra che siamo in grado di poter ripetere una prestazione simile anche in questo weekend. Sia Jenson che Checo hanno avuto delle sessioni produttive, tuttavia nel pomeriggio eravamo realmente concentrati nel capire e sviluppare dei concepts e dei componenti per il 2014. Per quanto riguarda la seconda sessione anch’essa è stata buona in quanto siamo stati rapidi nel trovare il setup giusto e nel valutare le gomme. Nonostante un problema ad un sensore per Jenson – che ci aveva portati a credere ad una foratura – entrambi i piloti hanno avuto tempo a sufficienza in entrambe le sessioni. Per domani pensiamo di aver capito il comportamento della vettura dunque dovremmo solo ridefinire qualche piccola cosa in vista delle qualifiche”
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui