McLaren: Hamilton quarto in griglia ad Interlagos, Button fuori dalla top 10
Lewis Hamilton quarto in griglia, Button fuori dalla Q3. E’ questo il bilancio della McLaren Mercedes dopo le qualifiche del GP Brasile di F1.
“Per me è stata dura tutto il weekend” ha commentato Button, solo 11mo oggi. “Ho faticato a trovare il bilanciamento della vettura. Certo, in qualifica è andata meglio ma al secondo giro le gomme erano troppo danneggiate e sono rientrato. E’ deludente non essere in top 10 ma sono partito da posizioni peggiori qui ed è andata bene. Non è deludente come l’anno scorso ma è comunque deludente. Aiutare è molto difficile quando sei così indietro rispetto al tuo compagno di squadra, quindi se Lewis farà una buona partenza non saro’ in grado di aiutarlo in alcun modo. Ma sono 11mo, sono partito 14mo l’anno socrso e ho fatto una buona gara, quindi vedremo cosa accadrà”.
Button ha anche ammesso che le sue chances iridate sono ormai finite: “Prima, c’era ancora una piccola speranza ma ora è svanita, è di fatto impossibile. Il mio principale obiettivo domani sarà divertirmi e prendere piu’ punti possibile”.
“E’ meglio di niente” ha dichiarato Hamilton. “Non posso lamentarmi, davvero. Solo all’ultimo giro sono rimasto un po’ bloccato all’ultima curva, qualcuno ha rallentato davanti a me. Sfortunatamente ho perso un po’ di tempo lì, il che è frustrante. Ma sono ancora in lotta. E’ bello vedere Hulkenberg in testa qui. Con le nostre velocità di punta siamo in una buona posizione per domani, sono contento di poter almeno lottare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui