McLaren: Hamilton non si sbilancia, Button in difficoltà con il posteriore

McLaren: Hamilton non si sbilancia, Button in difficoltà con il posteriore

Jenson Button ha ammesso di essere in difficoltà nel trovare un buon bilanciamento per il posteriore della sua McLaren dopo aver chiuso le libere del venerdì del GP Spagna in quarta posizione.

“Non sono molto contento del bilanciamento della vettura al momento” ha dichiarato Button. “Sto davvero faticando con il posteriore, è davvero imprevedibile. Non mi piace, ed è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare per domani. Se guardiamo a quello che sta facendo Lewis, io semplicemente non ho il bilanciamento e sono piuttosto lontano al momento. C’è di sicuro un buon potenziale nella vettura, dobbiamo solo esprimerlo e trovare il giusto compromesso”.

Button è scettico quando gli chiedono se la McLaren ha chiuso il gap dalla Red Bull: “Non direi, non abbiamo visto ancora nessuna prova di questo. Tutti lo speriamo, ma non possiamo ancora affermarlo. Non sono mai stati molto veloci al venerdì. Sono stato veloce al venerdì l’ultima gara, quindi non vuol dire nulla. Domani mostreranno il loro vero passo e immagino che daranno un mezzo secondo a tutti”.

Nonostante il distacco di soli 39 millesimi da Webber, Lewis Hamilton si è detto d’accordo con Button: “Penso che siamo competitivi come abbiamo visto in passato ma non significa che abbiamo ridotto il distacco da loro. Aspettiamo e vedremo. Dipende da come gira il loro motore e da un sacco di altre cose. Non lo so. Forse abbiamo ancora un po’ di margine o forse ne hanno ancora un po’ loro. Aspettiamo e vedremo. Abbiamo fatto alcuni piccoli passi in avanti, abbiamo montato una nuova ala anteriore e ovviamente sembriamo messi un po’ meglio. Globalmente non è andata male. Non ero troppo a posto stamani con la gomma piu’ dura, è stato difficile sfruttarla e farla durare, ma nel pomeriggio i giri sono stati molto positivi. C’è una grande differenza tra le due gomme Pirelli, speriamo che cio’ abbia un impatto positivo sullo spettacolo questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati