McLaren, Hamilton e Button sperano nella pioggia a Montreal

McLaren, Hamilton e Button sperano nella pioggia a Montreal

La McLaren ha scelto si sacrificare le qualifiche del GP Canada di Formula 1 puntando su una assetto più carico per la gara dal momento che per domani è prevista pioggia. Lewis Hamilton e Jenson Button hanno ottenuto la quinta e settima posizione in griglia.

“Personalmente, sono molto contento del mio giro: non penso di aver mai spinto così tanto una vettura in vita mia come questo pomeriggio. Ero proprio al limite e penso di aver toccato il muro ad un certo punto” ha commentato Hamilton.

“Ma anche così, sono riuscito ad ottenere solo la quinta posizione in griglia. Questo è tutto quello che potevo fare. Tuttavia siamo ottimisti di poter migliorare presto la vettura, è solo questione di tempo. Spero che il nostro passo di gara si dimostri più competitivo domani rispetto alla velocità mostrata in qualifica oggi: perdiamo qualche decimo sul rettilineo opposto, il che ci penalizza in qualifica. Abbiamo una settima marcia lunga, un po’ troppo lunga per le qualifiche forse, ma dovrebbe andar bene per i sorpassi ed essere d’aiuto quando saro’ in scia, cio’ vuol dire che non saro’ al limite” ha spiegato Hamilton.

“Cio’ dovrebbe permettermi di sfidare i ragazzi che mi precedono, infatti. Sarà un pomeriggio difficile domani, ma qui la gara è sempre lunga e imprevedibile e di sicuro non siamo fuori dalla lotta” ha concluso il pilota della McLaren.

“Non abbiamo avuto il passo che speravamo e cio’ è un po’ frustrante. Il mio ultimo giro in Q3 è stato molto buono, ma poi ho iniziato a sbagliare, sono arrivato al bloccaggio e ho perso un po’ di tempo” ha aggiunto Button. “Ero molto vicino a scavalcare Nico alla fine, ma suppongo che partire sesto non sarebbe stato molto meglio che partire settimo. Inoltre, in settima posizione sono sul lato pulito della pista in partenza. Il nostro passo di gara è sempre migliore rispetto alle qualifiche, e su questo circuito si puo’ superare, quindi speriamo di fare progressi. Fortunatamente, la nostra consistenza con gomme soft e supersoft è parsa molto buona. Faremo il massimo possibile, di sicuro sarà una gara divertente” ha concluso Jenson.

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren ha aggiunto: “Forse le nostre vetture avevano un po’ troppo carico oggi per le qualifiche, asciutte. Ma forse domani, se pioverà, e le previsioni per ora ci dicono che accadrà, dovremmo essere in buona forma. Comunque, bagnato o asciutto, sappiamo che Lewis e Jenson sono due piloti fantastici e grandi nei sorpassi, e quindi ci aspettiamo di vederli lottare partendo dalle loro posizioni. Ci sono stati 47 GP Canada finora e la McLaren ne ha vinti 11. Il circuito Gilles Villeneuve è una pista fantastica e spesso produce gare ricche di colpi di scena. Quindi vedremo cosa accadrà domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati