McLaren convinta di poter colmare il gap con la Red Bull

Nonostante siano esclusi dalla lotta al Mondiale, Button e Hamilton promettono battaglia ad Abu Dhabi

McLaren convinta di poter colmare il gap con la Red Bull

Nonostante la lotta al titolo iridato veda ormai esclusa la McLaren, i piloti del team di Woking non intendono mollare il colpo ma dire comunque la loro in questo finale di stagione. Jenson Button, attualmente sesto in classifica, che ha chiuso in quinta posizione il GP d’India dietro al compagno di scuderia Lewis Hamilton, si è detto infatti positivo in vista della prossima gara ad Abu Dhabi e desideroso di lottare. Le possibilità di battere la grande favorita Red BUll sul circuito di Yas Marina non sono poi così remote.

“L’ultima gara ha mostrato che il gap tra le prime tre squadre attualmente non è così ampio, quindi non vorrei fare previsioni precise sull’esatto ordine gerarchico – ha dichiarato il pilota britannico -. Credo che la Red Bull in questo fine settimana avrà comunque un leggero vantaggio, ma sono fiducioso sul nostro recupero, saremo lì, e ci sarà anche la Ferrari”.

“Ad Abu Dhabi sarà molto difficile superare pur avendo il DRS, ma sono comunque ottimista in vista della gara e sono convinto che sarà una bella lotta. Sarà un bello spettacolo anhce per i nostri tifosi”, ha concluso.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Hamilton che proprio ad Abu Dhabi si era imposto davanti a tutti nella scorsa stagione: “E’ una pista dove si può veramente spingere, ed è quello che piace di più. Ci sono molte curve e il giusto equilibrio farà la differenza. La Red Bull qui ha fatto sempre molto bene ma credo che anche noi potremmo avere un buon weekend ad Abu Dhabi”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati