McLaren: c’è spazio per migliorare a Shanghai secondo Hamilton e Button

McLaren: c’è spazio per migliorare a Shanghai secondo Hamilton e Button

Lewis Hamilton si è detto ottimista di poter abbassare ulteriormente i suoi tempi domani dopo aver chiuso le prove libere del venerdì del GP Cina di F1 in seconda posizione ma ancora leggermente non soddisfatto.

Hamilton ha accusato un ritardo di 166 millesimi da Sebastian Vettel e si è dedicato a scoprire le novità portate dalla McLaren per questa gara.

“E’ stata una giornata faticosa oggi,” ha dichiarato Hamilton. “La vettura non era male alla fine della sessione pomeridiana, e sono stato in grado di fare un giro decente nonostante non fossi totalmente a mio agio con la vettura. Abbiamo sofferto un po’ nel trovare il set-up. La vettura non sembra rendere ancora al meglio in tutte le aree previste: dobbiamo capire se il problema è dovuto agli aggiornamenti o ad un set-up non soddisfacente. Comunque, sembra che abbiamo fatto ulteriori miglioramenti dalla Malesia, e passeremo la serata a cercare di capire quali elementi del nuovo pacchetto scegliere per il resto del weekend”.

Jenson Button ha chiuso invece il suo venerdì con il terzo tempo: “Questa mattina è andata ragionevolmente bene e la vettura ha funziona correttamente, è una vettura piacevole da guidare. Nel pomeriggio abbiamo provato cose diverse e non siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della vettura, quindi analizzeremo perchè i cambiamenti non ci hanno dato i miglioramenti attesi. La vettura è parsa ragionevolmente forte con le gomme dure, meno con le option. Quindi non è stato un pomeriggio perfetto ma abbiamo molte informazioni sui cambiamenti apportati, quindi speriamo di poter lavorare sul set-up per domani. Non fa caldo come in Malesia, quindi non penso che le gomme saranno un problema come a Sepang. Se risolveremo il problema del bilanciamento per domani, saremo vicini alle Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati