McLaren, Button: “Peccato essere riusciti a raccogliere pochi dati utili in questa prima giornata a Montreal”
Un problema al cambio e le condizioni meteo hanno limitato il lavoro in pista del team
Il commento di Jenson Button e di Sergio Perez dopo le prove libere del venerdi sul circuito di Montreal per il Gran Premio del Canada. Il team McLaren è deluso per non essere riuscito a raccogliere dati utili per le sessioni di domani e per la gara.
JENSON BUTTON
L1 Pos 2
L2 Pos 9
“Penso che siamo un po’ più vicino alla testa del gruppo di quanto lo siamo stati in passato – i tempi sono molto vicini – ma sono sempre i tempi delle prove libere.”
“Avevamo bisogno di tutto per essere affidabili oggi, ma sono riuscito a completare solo tre giri sul mio run con carico di benzina prima di avere un problema con il cambio. E’ stato un vero peccato perché significa che non abbiamo ottenuto le informazioni sul long run. In effetti, abbiamo avuto un problema simile l’anno scorso, quando ho avuto anche un problema al cambio il Venerdì. Nel 2012, ho avuto una gara difficile con graining al posteriore.
“Ciò nonostante, l’aspetto positivo di oggi è che ogni macchina era in esecuzione con un diverso set-up, così almeno abbiamo raccolto un sacco di buone informazioni. Andremo via e studieremo stasera per le sessioni di domani.”
“Spero che le condizioni rimarranno variabili per domani – se lo saranno, credo che saremo in grado di fare il meglio.”
SERGIO PEREZ
L1 Pos 8
L2 Pos 12
“Abbiamo incontrato alcune condizioni molto difficili là fuori oggi. La sessione di questa mattina quando abbiamo cominciato sul bagnato e lentamente si è asciugata la pista, è stato particolarmente difficile. La pioggia che è caduta durante il long run di questo pomeriggio non ha aiutato, neanche.”
“Siamo ancora dietro in termini di prestazioni complessive ai team davanti, ma tutto può succedere qui, soprattutto nelle condizioni che abbiamo visto oggi, che sono state estremamente varie.”
“Se domani sarà bagnato come oggi, tutti potranno andare in gara senza alcun adeguato long run alle spalle – che potrebbe rendere la gara una grande sorpresa per tutti.”
Martin Whitmarsh
Team principal Vodafone McLaren Mercedes
“E ‘stata una giornata difficile. E’ stato un po’ frustrante per entrambi i piloti e gli ingegneri per non essere stati in grado di eseguire tutte le prove che volevano oggi. Abbiamo avuto un sacco di lavoro, e una serie di test, da fare, ma le condizioni di fatto erano difficili. Abbiamo ottenuto quanto possibile, ma abbiamo ancora solo ottenuto un insieme di dati limitato da analizzare prima di domani.”
“Non siamo così forti come vogliamo essere ma faremo ancora il miglior lavoro possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui