McLaren: Button, “Non vedo l’ora che finisca questa stagione”
McLaren in difficoltà nelle qualifiche di Interlagos
Jenson Button calcola che il non aver girato con le gomme intermedie durante le sessioni di prove libere del venerdì è stata una causa della sua posizione di partenza nelle retrovie per il Gran Premio del Brasile.
Per il pilota inglese era possibile sperimentare condizioni simili durante la pratica ma la squadra ha voluto preservare le gomme intermedie.
“La maggior parte della pratica siamo stati ai box per risparmiare le gomme”, ha detto Button. “Sembrava la cosa giusta da fare, ma non abbiamo girato con le intermedie sul bagnato, solo sull’asciutto.”
“Ho lottato in Q2 perché c’era così tanta acqua sul circuito, e penso che abbiamo dimostrato che e’ stata la chiamata sbagliata quella di salvare le gomme.”
Button inizierà l’ultimo Gran Premio della stagione al 15mo posto. Ha confessato di essere contento che la stagione ormai sia finita ed è desideroso di metterla alle spalle.
“Un giorno in più di sofferenza e speriamo di poter iniziare a lavorare su una buona macchina per il prossimo anno.”
“Non vedo l’ora di finire la gara di domani.”
Il compagno di squadra, Sergio Perez, ha fatto un errore perdendo il controllo della vettura sui cordoli alla curva 5.
Il messicano ha attribuito ad una mancanza di pressione degli pneumatici: “Abbiamo fatto un errore con la pressione degli pneumatici perché la macchina non rispondeva affatto”, ha detto. “Stavo cercando di migliorare il mio giro finale, ma non riuscivo a trovare grip.”
“L’incidente è sembrato di gran lunga peggiore di quanto non fosse.”
Perez inizierà la sua ultima gara con la McLaren davanti a Button in 14ma posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui