McLaren, Alonso ci ricasca: “Rosberg e Vettel più frustrati di me”
Il pilota della McLaren sempre convinto del progetto McLaren-Honda
Fernando Alonso, al volgere di una stagione da incubo con la McLaren, ha rispolverato il mantra che ha guidato il suo ultimo scorcio di carriera, ovvero l’insofferenza totale al podio che non significhi vittoria. Con un ragionamento di dubbia logicità, ma almeno coerente con le sue idee, Fernando ha lasciato alcune dichiarazioni che come sempre faranno discutere.
“E’ vero che ho avuto una stagione frustrante, ma allo stesso tempo abbiamo imparato tanto – ha affermato lo spagnolo – Sinceramente penso sia ancora più frustrante arrivare sempre secondo o terzo sul podio senza vincere. Quest’anno ho visto certe facce di altri campioni e alcuni problemi tra compagni di squadra davvero strani, sono state immagini strane. Gli scorsi anni avevamo la Red Bull, dal 2014 è la Mercedes a dominare. Per questo ho scelto la McLaren, sono certo che questo è il posto giusto per vincere; ci voleva un progetto totalmente nuovo per approccio e filosofia”.
Fernando ha lasciato così intendere di essere contento di non aver dovuto guidare la SF15-T, confermando di essersi stancato delle piazze d’onore…
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui