McLaren: “Aggiornamenti fondamentali per vincere il campionato”

McLaren: “Aggiornamenti fondamentali per vincere il campionato”

Il week-end di Formula 1 si sta avvicinando e le acque iniziano a smuoversi con la McLaren protagonista: Lewis Hamilton e Jenson Button sono convinti del fatto che per rimanere ancora in lotta per il mondiale e tentare di vincerlo, sarà importante il buon funzionamento degli aggiornamenti ed entrambi i piloti conservano grandi speranze per quelli da portare in occasione della gara di casa per non sfigurare davanti al loro pubblico.

Button e Hamilton hanno concluso la gara di Valencia entrambi sul podio ma la Red Bull e i suoi alfieri sono tutt’ora gli uomini da battere, di fatti proprio per questo motivo i due piloti inglesi hanno fiducia nel pacchetto di novità che la McLaren porterà in Gran Bretagna.

Il team di Woking in occasione della sua gara più importante dell’anno porterà in pista un nuovo retrotreno, nella sezione del diffusore posteriore, come già appunto, le Red Bull avevano portato a Valencia.

Per la McLaren questo è il momento cruciale della stagione : il pacchetto che metteranno in pista è stato testato per troppo poco tempo e tutti si augurano che anche se poco rodato possa funzionare al meglio utilizzando la politica del “o la va o la spacca”.

In occasione della presentazione del gran premio, sponsorizzato dalla Santander, Button ha riflettuto su come potrebbe svolgersi la sua gara.

“Se avete assistito all’ultima gara, avete notato come l’aggiornamento al retrotreno ha portato sani benefici a chi l’ha montato in quell’occasione e la Red Bull a differenza nostra, ci ha lavorato molto sul pezzo e lo si è visto. Non vorrei che le mie parole siano travisate: non mi lamento della McLaren perché, se è riuscita a portare sul podio due piloti… significa che abbiamo fatto comunque un ottimo lavoro. Dobbiamo migliorare la vettura portando costantemente aggiornamenti in pista se vogliamo continuare a essere in lizza per il campionato del mondo. A Silverstone porteremo un’importante novità e deve funzionare al meglio nel minor tempo possibile: non è detto che gli aggiornamenti importanti funzionino subito alla perfezione, soprattutto se non li testi il tempo giusto in precedenza e non voglio pensare alla possibilità che possa non funzionare ma se proprio dovesse non andare, abbiamo nuovi pezzi pronti da mettere sulla vettura e provati a sufficienza in galleria del vento”.

Dello stesso parere è il compagno di squadra, Lewis Hamilton. “I componenti che mettiamo in pista in questo week-end devono funzionare. Non siamo riusciti a testarli il dovuto e dovremmo lavorare molto sulla macchina il venerdì perché non sappiamo quanto effettivamente possiamo guadagnare con questi nuovi pezzi, non è detto che sempre siano un vantaggio e quindi si dovrà lavorare sodo per capire quali parti possono migliorare e quali invece siano da scartare”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati