Max Verstappen è ufficialmente un pilota del Red Bull Junior Team

Max Verstappen è ufficialmente un pilota del Red Bull Junior Team

Max Verstappen – il figlio dell’ex piltoa di F1 Jos – è entrato a far parte del Red Bull Junior Team.

Il sedicenne pilota è visto come uno degli astri nascenti delle corse ed è attualmente alla sua seconda stagione nel campionato europeo di Formula 3. In queste settimane è stato anche accostato alla Mercedes ma è arrivato l’annuncio del suo approdo in Red Bull.

“Siamo lieti di annunciare che Max Verstappen ha accettato il nostro invito ad unirsi al Red Bull Junior Team”. recita il comunicato ufficiale.

“Il contratto avrà effetto da subito ed il sedicenne olandese potrà continuare la sua stagione nel FIA Formula 3 European Championship che farà tappa al Nurburgring questo weekend, naturalmente continuerà come membro del team Van Amersfoort Racing. Come membro del Red Bull Junior team Max correrà al Gran Premio di Macau nel mese di Novembre.”

Verstappen ha vinto sei gare di fila in questo avvio di stagione del campionato europeo Formula 3, in particolare ha trionfato consecutivamente nelle tre gare avute luogo a Spa-Francorchamps e Norisring. I rumors lo vogliono in F1 sin dalla prossima stagione ma è molto probabile che il ragazzo olandase faccia un anno nella Formula Renault 3.5.

Verstappen troverà nello Junior Team Red Bull, l’attuale leader della classifica del campionato Formula Renault 3.5 Carlos Sainz Jr, il leader della GP3 Alex Lynn, e Pierre Gasly che è attualmente al terzo posto sempre nel campionato Formula Renault 3.5.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati