Massa: “Un risultato importante dopo quella partenza”

Il driver Ferrari ha chiuso quinto il Gran Premio del Belgio

Massa: “Un risultato importante dopo quella partenza”

Felipe Massa riparte da Spa? Potrebbe essere. Il quinto posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio dal pilota brasiliano risolleva il pomeriggio non certo positivo della Ferrari che ha corso con un solo pilota in seguito all’incidente in cui è rimasto coinvolto a inizio gara Fernando Alonso.

Massa prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, specialmente in relazione alla posizione da cui partiva: 14esimo. “Sicuramente ho fatto una buona gara, è stato un quinto posto importante dopo quella partenza – spiega il ferrarista -. In realtà ero partito molto bene, avevo superato le Red Bull ma poi sono arrivato alla prima curva con l’incidente e mi sono dovuto spostare a sinistra. Lì mi hanno sorpassato tutti e mi sono ritrovato quasi ultimo”.

Jenson Button e Sebastian Vettel hanno conquistato i primi due gradini del podio anche grazie a una strategia con una sola sosta. Alla domanda se fosse la scelta giusta Massa non ha dubbi: “Sì, lo hanno fatto, ma non andava bene per noi. Io soffrivo troppo con le gomme e abbiamo comunque adottato la strategia giusta. Monza? Si tratta di una pista diversa dalle altre, abbiamo pacchetti diversi, bisogna aspettare e vedere”, conclude.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,