Massa: “Per la gara abbiamo un buon passo”
Secondo il brasiliano della Williams manca però qualcosa in ottica qualifiche
In pista con i due piloti ufficiali e la tester Susie Wolff la Williams ha concluso la prima giornata di prove Silverstone abbastanza soddisfatta. Impegnata nel solito lavoro del venerdì la scuderia di Grove ha anche verificato la bontà di alcune novità portate per l’occasione.
“Non è stato semplice trovare il giusto bilanciamento specialmente con le gomme fresche e a basso carico di benzina – ha detto Felipe Massa, 10° in entrambi i turni – Con il pieno invece la FW37 si è dimostrata consistente. Dovremo concentrarci sulle qualifiche perché per la gara siamo messi bene”.
“Avendo saltato l’FP1 ho impiegato un po’ di tempo ad adattarmi alle condizioni del tracciato e al grip – l’analisi di Valtteri Bottas, 12° – Ho faticato anche a tenere in temperatura gli pneumatici e mi è mancato il conforto del cronometro. Dovremo apportare delle modifiche”.
“E’ stato bello rimettermi al volante – le parole delle moglie del boss Mercedes, 13° – Seppur staccata di otto decimi dal mio compagno di team sono contenta di aver completato il programma previsto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui