Massa: “Per la Ferrari un buon venerdì di prove a Monza”

Massa: “Per la Ferrari un buon venerdì di prove a Monza”

Felipe Massa si è detto soddisfatto delle due sessioni di prove libere della Ferrari a Monza, al Gran Premio d’Italia di Formula 1. Il brasiliano ha ottenuto l’ottavo e quarto tempo rispettivamente in mattinata e nel pomeriggio.

“Direi che è stata una buona giornata, soprattutto perché siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo incluso nel programma” ha dichiarato Massa. “Abbiamo capito quale direzione prendere dal punto di vista della configurazione aerodinamica e dell’assetto e, adesso, dobbiamo cercare di ottimizzare la vettura sia in vista delle qualifiche che, soprattutto, della gara. Differenze fra le Soft e le Medium? Semplice, la prima è più veloce sul tempo sul giro. Su questo tracciato il degrado degli pneumatici non sembra essere molto elevato rispetto ad altri circuiti quindi non credo che ci saranno molti pit-stop. Invece, si vede che ci sono diversi orientamenti in termini di carico aerodinamico: per capire chi avrà fatto la scelta giusta dovremo aspettare le qualifiche e, a maggior ragione, la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata