Massa nuovo pilota Williams

Il brasiliano affiancherà il confermato Bottas

Massa nuovo pilota Williams

Nel 2014 Valtteri Bottas avrà un nuovo compagno di squadra. Via infatti Pastor Maldonado, dentro come prevedibile Felipe Massa.

“Il brasiliano in questi anni ha saputo dimostrare talento e velocità, così come una certa abilità a motivare la squadra per condurla al successo – la dichiarazione della vice team principal Claire Williams – Questo annuncio è per noi un passo chiave per tentare di raggiungere l’obiettivo di tornare ai vertici della griglia aiutati anche dalla stabilità data da due contratti pluriennali, un motorista come Mercedes e una base solida a livello commerciale”.

“Quando ero bambino sognavo sempre di correre per la Williams, la Ferrari o la McLaren, quindi sono davvero felice di aver firmato con un’altra icona di questo sport dopo la Rossa – le parole del 32enne – Mi fa piacere anche ricordare che alcuni dei migliori piloti del mio Paese siano stati legati durante la loro carriera a questo nome. Mi auguro che la mia esperienza possa aiutare il gruppo a riprendersi dal momento difficile che sta passando viste anche le tante novità regolamentari che presenterà la stagione a venire, a fronte di ciò mi sento motivato e prontissimo a dare una mano ai ragazzi di Grove ad indirizzare il lavoro nella giusta direzione”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

36 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati