Massa: “Me la sono giocata alla pari con Vettel”

Massa: “Me la sono giocata alla pari con Vettel”

Una buona gara per Felipe Massa che ha chiuso il GP Germania di Formula 1 al quinto posto alle spalle del leader del mondiale Sebastian Vettel.

“E’ stata una buona gara, in cui me la sono giocata alla pari per tanti giri con Vettel” ha commentato Massa.
“Peccato per il tempo perso all’inizio alle spalle di Rosberg: la Mercedes è una delle macchine più difficili da superare perché sono molto veloci sul rettilineo” ha aggiunto.

“Il DRS qui non dava un grande vantaggio, tanto è vero che ho passato sia lui che Vettel alla staccata della Curva 1 e non dove si poteva usare l’ala mobile. Certo, avrei voluto rimanere davanti al campione del mondo fino alla fine ma nell’ultimo pit-stop c’è stato un problema con il dado della ruota anteriore sinistra che mi è costato un paio di secondi: succede e non serve a niente recriminare. In partenza ero scattato bene ma poi Vettel ha chiuso la traiettoria all’interno e ho cercato di passare all’esterno perché non c’era altra strada se volevo guadagnare posizioni: invece l’ho persa anche rispetto a Rosberg. Adesso andiamo a Budapest: avremo le gomme più morbide e, speriamo, temperature più estive, il che dovrebbe aiutarci. Dobbiamo continuare su questa strada e ci toglieremo delle soddisfazioni, ne sono sicuro” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati