Massa: “La quinta posizione in qualifica non è un brutto risultato”
Felipe Massa si accontenta della quinta posizione in griglia al GP Europa di F1 ma ha ammesso che la McLaren, in particolare con la terza posizione di Hamilton, è cresciuta molto a Valencia un po’ a sorpresa.
“Non è stata una qualifica facile anche se il quarto e il quinto posto non costituiscono certamente un brutto risultato. Forse gli altri, in particolare la McLaren, sono riusciti a trovare qualcosa in più fra le prove libere e le qualifiche mentre la Red Bull è sempre rimasta molto forte, come era prevedibile” ha dichiarato Massa.
“Nelle ultime tre gare siamo stati più competitivi e il nostro obiettivo è di continuare su questa strada. Dobbiamo spingere sullo sviluppo della macchina, anche perché l’anno prossimo le regole saranno più o meno uguali quindi tutto il lavoro che facciamo adesso potrà esserci d’aiuto anche a lungo termine” ha ammesso Felipe.
“Con la nuova mescola Medium oggi siamo stati più in difficoltà rispetto a ieri: forse il tracciato più gommato e la temperatura più elevata non hanno giocato in nostro favore su questo fronte. Sarà interessante vedere quali strategie si sceglieranno per la gara: non credo che sia possibile fare una sola sosta, come accadeva lo scorso anno” ha concluso il pilota della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui