Massa: “Ho il passo per mantenere il mio posto in Ferrari”
"Se tutto andrà per il verso giusto nelle prossime gare sono sicuro che potrò essere competitivo ad ogni Gran Premio"
Felipe Massa crede di avere il passo per assicurarsi il sedile alla Ferrari anche l’anno prossimo, tuttavia ammette che ha bisogno di risultati concreti in gara.
Massa non ha un contratto con il team italiano per il prossimo anno e sta avendo un’altra stagione inferiore rispetto al compagno di squadra Fernando Alonso. Attualmente infatti ha 67 punti contro i 151 del compagno ed ha ottenuto un solo podio, al Gran Premio di Spagna.
Comunque, alla domanda postagli riguardo il suo futuro e se il team gli abbia dato qualche notizia sul prossimo anno ha risposto: “Ho solo bisogno di concentrarmi sulla prossima gara e sui risultati. Il passo in Belgio è stato positivo e credo di aver dimostrato di avere un buon passo. Se tutto andrà per il verso giusto nelle prossime gare sono sicuro che potrò essere competitivo ad ogni Gran Premio. Questo è l’importante in quanto in molte gare abbiamo avuto problemi e non abbiamo chiuso nella giusta posizione ma nonostante ciò avevamo un buon passo”.
Massa è inoltre fiducioso sul fatto che la Ferrari diventerà più competitiva per il resto della stagione dopo che prima della sosta ha portato degli aggiornamenti che purtroppo si sono rivelati inefficaci.
“Dobbiamo mettere i nuovi pezzi nella vettura per la prossima gara per essere più competitivi. Abbiamo perso alcune opportunità con pezzi che non hanno funzionato e di sicuro abbiamo perso un pò di tempo. In Belgio abbiamo portato degli aggiornamenti e li abbiamo utilizzati, questo significa che hanno funzionato. Spero che possiamo imboccare questa giusta direzione per essere più competitivi.”
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui