Massa: “Ferrari, tanto lavoro sulle gomme”

Massa: “Ferrari, tanto lavoro sulle gomme”

Felipe Massa è soddisfatto del lavoro svolto dalla Ferrari sulle gomme Pirelli nella prima giornata di prove libere del GP Ungheria di Formula 1. Il brasiliano ha ottenuto il sesto tempo in entrambe le sessioni.

“Abbiamo lavorato tanto, in particolare sul confronto fra le due gomme Pirelli. La prima indicazione che abbiamo avuto è che il degrado è importante, sia con le Prime che con le Option, il che sarà decisivo per le strategie” ha commentato Massa. “Penso che assisteremo ad un duello molto intenso fra le solite tre squadre: Red Bull, McLaren e noi. Non sarà facile raggiungere una posizione vantaggiosa in griglia ma sarebbe molto importante riuscirci perché credo che, nonostante tutto, i sorpassi su questa pista saranno sempre molto difficili. Non sono riuscito a fare il tempo nel primo giro con le Super Soft perché sono andato largo alla curva 9, quindi la mia prestazione cronometrica di oggi non è completamente rappresentativa del potenziale a disposizione: le gomme si degradano facilmente quindi devi dare il meglio subito. A Fernando l’ho detto stamattina: stai diventando vecchio come me! A parte gli scherzi, è un giorno importante per lui quindi ancora tanti auguri!” ha aggiunto il brasiliano della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata