Massa: “Ferrari migliorata costantemente nelle libere a Monza”

Massa: “Ferrari migliorata costantemente nelle libere a Monza”

Anche Felipe Massa si è detto soddisfatto del rendimento della Ferrari dopo le prove libere del venerdì del GP Italia di F1 a Monza. “Alla fine della seconda sessione ho provato ad imitare Kimi e a fare un po’ di rally” ha scherzato il brasiliano.

“Battute a parte, in quell’uscita di pista ho avuto davvero fortuna. Stavo facendo il mio miglior tempo quando mi sono ritrovato nella scia di Michael alla Parabolica e sono uscito fuori pista: ho tenuto l’acceleratore schiacciato nella speranza di riuscire ad evitare l’impatto con le barriere e ce l’ho fatta, così sono rientrato subito ai box” ha spiegato Massa.

“Purtroppo, la macchina ha riportato qualche danno così ho dovuto rinunciare all’ultima parte del programma. Tutto sommato, è stata comunque una buona giornata, in cui siamo costantemente cresciuti. Avevamo tanto lavoro da fare e, all’inizio, abbiamo un po’ sofferto ma poi abbiamo trovato un buon assetto e, alla fine, ero abbastanza soddisfatto della mia vettura. Abbiamo imparato tanto sul comportamento della F10 e ora ci sono tanti dati da analizzare per prepararci nella maniera migliore per un appuntamento così importante come la gara di casa della Scuderia” ha concluso il pilota della Ferrari.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati