Massa: “Ferrari ha svolto un lavoro fantastico”

"Incredibile la loro gestione delle gomme"

Massa: “Ferrari ha svolto un lavoro fantastico”

Felipe Massa si è complimentato con la Ferrari per l’ottimo lavoro svolto durante l’ultimi inverno. In un’intervista rilasciata a motorsport.com, l’alfiere della Williams ha spiegato che la SF15-T, al contrario della FW37, riesce a gestire in maniera ottimale il consumo delle gomme, permettendo a Kimi Raikkonen e Sebastain Vettel si avere un passo gara molto più lineare e duraturo. Massa ha precisato in Williams si sta duramente lavorando per ricucire questo gap nei confronti della Ferrari, soprattutto per quello che riguarda la gestione delle gomme.

Ecco le parole di Felipe Massa: “Abbiamo terminato la gara nella miglior posizione possibile. Alla fine, questo è quello che più ci importa, anche se siamo certamente delusi del risultato. Non ci aspettavamo di essere così lenti, soprattutto alla domenica. Abbiamo sofferto l’anteriore per tutto il week-end e anche se al sabato siamo riusciti a mettere una pezza a questo problema, le Ferrari si sono rivelate troppo veloci”.

“Hanno svolto un lavoro fantastico durante l’inverno – ha proseguito – e dobbiamo capire come ricucire questo gap che abbiamo nei loro confronti. Riescono a gestire meglio le mescole e questo ha giocato un ruolo chiave nel Gra Premio di domenica. Abbiamo tutto per migliorare e stiamo facendo nel nostro meglio per sistemare le aeree in cui siamo poco competitivi. Sono ottimista”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata