Massa: “Complimenti ad Alonso, Ferrari migliorata”

Massa: “Complimenti ad Alonso, Ferrari migliorata”

Felipe Massa si è congratulato con il suo compagno di squadra, Fernando Alonso, per la spledida vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone. Il brasiliano ha invece ottenuto il quinto posto alle spalle di Lewis Hamilton con cui ha ingaggiato un bel duello ruota contro ruota all’ultimo giro.

“Innanzitutto voglio fare i complimenti a Fernando: ha fatto una bellissima gara e ha dato alla Ferrari una vittoria molto importante” ha dichiarato Massa.
“Sessant’anni fa qui Gonzalez vinse per la prima volta e oggi la storia si è ripetuta: speriamo di ottenere ancora altre vittorie da qui alla fine della stagione. Penso che in questo weekend abbiamo fatto un passo avanti in termini di prestazione, sia in qualifica che in gara. E’ vero che oggi il mio ritmo non è stato straordinario ma ritengo sia dipeso anche dal fondo che non funzionava più alla perfezione dopo che avevo urtato un oggetto – forse un pezzo di un’altra vettura – alla curva 6. Da un punto di vista della strategia credo che forse avremmo potuto anticipare un po’ la seconda sosta ma la squadra non voleva ritrovarsi a fare un’ultima parte di gara con le gomme troppo usurate. Alla fine ho recuperato tutto il distacco da Hamilton perché lui era in difficoltà ma quando l’ho raggiunto lui ha resistito e non ce l’ho fatta a superarlo per un soffio. Dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo della vettura: ci sono tante gare ancora davanti a noi e aver migliorato la vettura ci permette di guardare con maggior fiducia alla seconda parte della stagione” ha aggiunto Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata