Massa: “Alonso non ha lavorato al simulatore Ferrari nel 2013”

Il brasiliano sarebbe stato l'unico a lavorare allo sviluppo in fabbrica

Massa: “Alonso non ha lavorato al simulatore Ferrari nel 2013”

Felipe Massa sostiene di essere stato l’unico pilota Ferrari nel 2013 a lavorare nel nuovo simulatore di Maranello. Appiedato dalla Ferrari dopo l’ottavo anno in rosso, il brasiliano è approdato alla Williams in inverno e si è detto felice della sua nuova vita con il team di Grove.

“Ad essere onesti, sento che avevo bisogno di questo cambiamento, e forse è così anche per la Ferrari” ha dichiarato Massa parlando ai giornalisti brasiliani a San Paolo. “Quando il tempo passa e la situazione resta la stessa, perdi motivazione” ha ammesso.

“Sono molto contento” ha dichiarato il 32enne, “soprattutto del modo in cui sono stato ricevuto alla Williams. Fin dal mio primo giorno in fabbrica, tutti mi hanno aiutato molto, appoggiandomi al 100% e credendo nel mio potenziale. In Williams mi ascoltano molto, ma ciò non significa che la Ferrari non mi abbia ascoltato. Mi hanno ascoltato molto. L’anno scorso ho lavorato allo sviluppo della vettura, e nel simulatore ero praticamente l’unico pilota perchè Alonso non c’era”.

Massa ha ammesso, comunque, che il più grande problema della Ferrari era la galleria de vento: “Molte volte abbiamo visto che non funzionava come avrebbe dovuto. Nella maggior parte dei Gran Premi avevamo nuove componenti, ma non funzionavano sulla vettura. Abbiamo iniziato con una vettura competitiva e concluso con una macchina non competitiva, ovvero l’opposto della Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata