Marussia, Timo Glock: “Sabato difficile”

Il tedesco ha chiuso 21esimo le qualifiche del Gp di Cina

Marussia, Timo Glock: “Sabato difficile”

Il fine settimana a Shanghai non è iniziato nel migliore dei modi per il team Marussia, basti solamente pensare all’incidente occorso a Timo Glok durante la seconda sessione di libere. Ala anteriore staccata improvvisamente, macchina e pilota finiti contro le barriere, fortunatamente senza conseguenze. Le qualifiche del Gran Premio della Cina hanno visto i due portacolori della scuderia russa chiudere rispettivamente in 21esima (Glock) e 22 posizione (Charles Pic).

“E’ stato un sabato difficile per me oggi – ha confermato il pilota tedesco -. La macchina andava meglio rispetto a ieri, c’era un buon feeling. Però, non siamo riusciti a sbarazzarci del sovrasterzo e abbiamo dovuto apportare alcune modifiche per le qualifiche, quindi, poi, ho perso un po’ di fiducia nella vettura. Ho divuto abituarmi nuovamente alla macchina durante le qualifiche, ma abbiamo apportato i giusti miglioramenti. Forse avevamo troppa benzina, l’equilibrio è, comunque, tornato anche se non sono riuscitio a spingere come ieri. Dobbiamo capire perchè”.

La temperatura della pista è aumentata, questo sarà un fattore importante, ma dobbiamo ancora capire il problema per il futuro in modo da riuscire a trovare una soluzione e continuare a sviluppare bene la macchina”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pic potrebbe tornarePic potrebbe tornare
News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione