Marussia, Bianchi: “Giravo più forte di Bottas”

Gli imprevisti hanno fatto terminare i due piloti in fondo al gruppo

Marussia, Bianchi: “Giravo più forte di Bottas”

A chiudere la classifica questa volta ci ha pensato la Marussia. Contenta per aver notato dei progressi durante le prove libere e la qualifica, la scuderia anglo-russa in corsa non ha fatto molto di più del solito dovendo anche cambiare strategia da tre a quattro soste per le problematiche incontrate, ma nonostante ciò il passo tenuto da Bianchi sul finale con le gomme hard alla frutta e la consapevolezza che a Montecarlo arriveranno altre novità, la fa andar via da Barcellona con un mezzo  sorriso.

“E’ stato un Gp piuttosto duro quello di oggi – ha ammesso Jules, 18esimo – Sono soddifatto dei miei tre stint centrali, per il resto è stato tutto complicato dal danneggiamento durante i primi giri dell’ala dopo un contatto che mi ha costretto a sostituire il musetto. La vettura si è ben comportata e se non ci fosse stato quel problema avrei potuto battagliare con Bottas visto che giravo più forte di lui. Sono riuscito a tenere il distacco sotto gli otto secondi, ma poi col tempo le coperture ne hanno risentito, per cui ho dovuto mollare cercando solo di portare la macchina a casa, aspetto molto importante per la squadra. Adesso spero di far vedere cose migliori nella mia gara di casa fra due settimane”.

“Sono deluso per essere partito male e aver avuto poi un imprevisto durante uno dei miei tre stop – ha confidato Max Chilton, 19esimo – Devo dire che con pista libera ho potuto dimostrare il mio passo effettivo e questo è positivo. Una volta che risolveremo i problemi potremo iniziare ad ottenere qualche buon risultato e a chiudere il gap con il centro gruppo. Il prossimo sarà il mio appuntamento preferito del calendario, quindi farò tutto il possibile per prepararmi al meglio e ricompensare il team per tutti gli sforzi fatti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati