Marko: “Webber rimane il numero 2 in Red Bull”

"Non c'è alcuna ragione di pensare che l'equilibrio fra i due possa cambiare"

Marko: “Webber rimane il numero 2 in Red Bull”

Il consulente dei piloti della Red Bull Helmut Marko ha dichiarato che Mark Webber sarà il numero due di Sebastian Vettel nel 2013.

Vettel si è assicurato il suo terzo titolo mondiale consecutivo nella scorsa stagione, questo ha portato la Red Bull a conquistare il titolo costruttori, mentre Webber ha finito l’anno al sesto posto della classifica piloti. Grazie a questo risultato il pilota australiano rimarrà sempre il numero due secondo quanto detto da Marko, che non si aspetta cambiamenti nelle gerarchie all’interno del team.

“Mark sa cosa ci aspettiamo da lui, per quattro anni, Vettel e Webber hanno guidato insieme nel nostro team. Sebastian è sempre stato davanti ed ha vinto il titolo tre volte. Le statistiche parlano per lui. Non c’è alcuna ragione di pensare che l’equilibrio fra i due possa cambiare” ha dichiarato Marko alla Bild.

Comunque sia, Webber ha più volte dichiarato in precedenza che non avrebbe mai accettato un ruolo di supporto a Vettel per il 2013.

“Ovviamente con la forma in cui è, Sebastian è chiaramente davanti a me; non solo nel nostro team ma anche nel mondo della F1, del resto ha vinto tre titoli consecutivi” ha dichiarato Mark Webber alla Reuters.

“Non corro pensando che sarò in un ruolo di supporto. Sono lì per me stesso, per ottenere il miglior risultato possibile e per farlo ho bisogno di sentirmi parte del team. Dunque non penso che avrò solo un ruolo di supporto”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

59 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato
Formula 1 | Marko, ottimismo con riserva a Melbourne Formula 1 | Marko, ottimismo con riserva a Melbourne
News F1

Formula 1 | Marko, ottimismo con riserva a Melbourne

"Arriviamo a Melbourne dopo due vittorie su piste molto diverse fra loro, anche se è stato Verstappen a fare la differenza", ha affermato l'austriaco
Formula 1 Marko Red Bull – In attesa delle prime libere in programma questa notte, Helmut Marko ha mostrato un