Marko: “Verstappen deve trovare il giusto equilibrio”
Red Bull ha espresso più di qualche riserva sul comportamento di Verstappen ad Austin
Sarà anche stato eletto “Driver of the Day” dai tifosi ma il suo team non ha gradito alcuni suoi comportamenti. Stiamo parlando di Max Verstappen, recentemente criticato da Red Bull per alcune scelte discutibili durante il GP di Austin.
Da Chris Horner a Helmut Marko sono stati in tanti a non gradire i comportamenti del giovane olandese nell’ultima sfida, a partire dal suo inatteso ritorno ai box: “Abbiamo 80 ingegneri e strateghi – ha detto Marko – ma è tutto inutile se un pilota decide da solo di rientrare ai box”.
Un altro errore, secondo Marko, è stato quello di non aver preservato adeguatamente gli pneumatici: “Non si può pretendere troppo dalle gomme, deve impararlo perché se non lo fai non vinci nessuna gara e nessun campionato. Ha bisogno di trovare il giusto equilibrio tra attacco e pazienza. Rispetto a Ricciardo lui ha un’usura più alta. E questo non lo rende più veloce”.
Sono in tanti a credere che Verstappen abbia tentato l’ingresso ai box per sopravanzare il compagno di squadra, mentre serpeggia un certo malumore in casa Red Bull. I rimproveri sarebbero stati numerosi con la chiara richiesta di rispettare regole di squadra e consigli.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui