Marko: “Una Red Bull ancora piu’ forte in Cina”

Marko: “Una Red Bull ancora piu’ forte in Cina”

Il pacchetto della Red Bull, che ha già dominato le prime due gare della stagione di Formula 1 con Sebastian Vettel, sarà ancora piu’ competitivo nel weekend del GP Cina. Ne è convinto Helmut Marko, consulente del team austriaco.

“Sì, al momento siamo davanti agli altri, ma stanno progredendo rapidamente e le cose potrebbero cambiare presto. E’ quello che vogliamo evitare” ha dichiarato l’austriaco al giornale spagnolo AS.

“Introdurremo un significativo step evolutivo in Cina. Non posso dire di cosa si tratta, ma è necessario perchè stare fermi in F1 significa regredire” ha aggiunto Marko.

Regolarmente accusato di favorire Vettel, Marko ha ribadito che a Mark Webber vengono concesse le stesse chances di vittoria.

“L’anno scorso è stato Vettel ad avere difficoltà nelle prime due gare, la fortuna puo’ essere crudele. Potrei dire che la sfortuna di Sebastian all’inizio del 2010 è stata peggiore rispetto a quell di quest’anno di Mark”.

Secondo Nick Heidfeld, Sebastian Vettel è piu’ in forma che mai: “Non so se la vede così, per lui forse è tutto come al solito. Ma guardandolo dall’esterno lo vedo un po’ piu’ rilassato e con piu’ esperienza. Finora non ha fatto errori” ha aggiunto Heidfeld.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Zhou crede nel ritorno del GP di CinaFormula 1 | Zhou crede nel ritorno del GP di Cina
News F1

Formula 1 | Zhou crede nel ritorno del GP di Cina

"Sono certo che la gara tornerà in calendario già l'anno prossimo", ha affermato il cinese dell'Alfa Romeo
In un’intervista a The Athletic, Guanyu Zhou ha espresso un parere sul possibile ritorno in calendario del Gran Premio di