Marko: “Ferrari aggancerà Mercedes in Canada”

In arrivo un grosso step evolutivo della SF15-T

Marko: “Ferrari aggancerà Mercedes in Canada”

Ferrari porterà un grosso step evolutivo della SF15-T durante il prossimo Gran Premio del Canada, parola di Helmut Marko. Secondo il super consulente di Dietrich Mateschitz, la Scuderia di Maranello è pronta a fare il definitivo salto di qualità per agganciare le prestazioni delle due 06 Hybrid di Hamilton e Rosberg. Gli Ingegneri della Scuderia del Cavallino starebbero lavorando ad un grosso step evolutivo che consentirebbe a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen di agganciare, se non addirittura superare, le prestazioni della Mercedes.

Ferrari dovrebbe sfruttare a breve i dieci gettoni risparmiati durante l’inverno, intervenendo sulle poche aeree non ancora performanti dello 0/59 B. Lo step comprenderebbe anche alcuni aggiornamenti aerodinamici. Da notare che la Scuderia italiana, oltre al Canada, porterà un grosso step in occasione del Gran Premio di Spagna, primo appuntamento europeo dei questa stagione 2015.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Dalle informazioni in mio possesso, Ferrari sta lavorando ad un grosso step evolutivo per Montreal. Con gli aggiornamenti in arrivo e i passi avanti fatti durante l’inverno sulla power unit, loro dovrebbero agganciare le due Mercedes in occasione del GP del Canada”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati