Marko e Berger: “Rosberg dovrebbe lasciare la Mercedes”

Il manager della Red Bull e l'ex F1 austriaco consigliano a Nico di cambiare aria

Marko e Berger: “Rosberg dovrebbe lasciare la Mercedes”

Due influenti voci in orbita Red Bull “consigliano” a Nico Rosberg di lasciare quanto prima la Mercedes, dato che la convivenza con Lewis Hamilton sembra aver svuotato il figlio d’arte tedesco.

Nico nel 2014 si è giocato il mondiale con il compagno Hamilton sino all’ultima gara, sopperendo col carattere e la mentalità all’evidente divario di talento. Quest’anno invece Nico è stato letteralmente demolito da Lewis e secondo Berger: “La situazione di Rosberg è simile a quella di mia con Senna. Se vuole continuare in Mercedes deve semplicemente accettare di non poter essere veloce come Lewis. Deve capire di poter ambire ad essere il secondo più veloce della griglia, non c’è niente di cui vergognarsi”.

A Gerahard Berger fa eco Helmut Marko. L’eminenza grigia della Red Bull crede che a Rosberg gioverebbe un cambio di tuta: “Nico per riprendersi dovrebbe cambiare aria, risolvendo anticipatamente il suo rapporto con Mercedes. Certo dovrebbe ripartire da zero, ma potrebbe rigenerarsi e questo per lui sarebbe importante anche a livello mentale”.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati