Marko: “Ai primi test di Barcellona ci saremo”
Il talento scout Red Bull plaude alla permanenza in F1 della Renault
La notizia della permanenza nel Circus della Renault conseguente all’ormai scontata acquisizione della Lotus ha dato un po’ di tranquillità pure alla Red Bull che nel 2016 monterà ancora il propulsore francese seppur marchiato Tag Heuer.
“Naturalmente sono contento che abbiano deciso di restare – il pensiero del talent scout Helmut Marko ripreso dal tedesco Speed Week – In questo modo potremo godere di una power unit dello stesso livello di quella della scuderia ufficiale e inoltre avremo l’assicurazione della collaborazione di Mario Illien che con la sua Ilmor farà da consulente per la Casa transalpina. Anche se partiremo con un paio di mesi di ritardo non credo quindi ci saranno problemi ad essere pronti per il primo test di Barcellona”.
Spiegando invece i dettagli della trattativa con il marchio della Losanga l’ex driver austriaco ha confermato: “Al momento abbiamo firmato il rinnovo per un anno, tuttavia se in pista vedremo ciò che ci hanno presentato sulla carta potremmo pure prolungare oltre il 2017”.
E infine circa le formazioni per la stagione a venire ha concluso: “Schiereremo ancora Kvyat e Ricciardo nel main team e Sainz e Verstappen per quanto concerne la Toro Rosso”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui