Mark Webber: “L’amore in McLaren è a breve scadenza”

Mark Webber: “L’amore in McLaren è a breve scadenza”

A leggere il titolo penserete “niente di nuovo”, vero più che mai, ma la notizia crea scoop quando a pronunciarsi è una persona famosa.

Mark Webber, pilota della Red Bull, crede che questo “amore-dimostrato” tra Lewis Hamilton e Jenson Button non godrà di molti altri attimi da vivere in simbiosi e magari proprio il voler far bene in occasione della gara di casa potrebbe far saltare l’armonia generale.

“Non è facile avere un rapporto sereno col compagno di squadra se entrambi si giocano il mondiale, perché anche lui è un tuo avversario. Alla McLaren lavorano sodo per proporci sempre la solita storiella di amore e rispetto reciproco tra i loro piloti, non dico che arriveranno a toccarsi, come è successo a me e a Sebastian, ma quando le gare sono particolarmente dure, più si va avanti e più uno vorrà prevalere sull’altro. È questa la situazione della McLaren.”

“È normale che quando la posta in gioco è molto alta, sai benissimo che non ti puoi permettere “armonia” col tuo compagno: entrambi sono affamati di vittoria e vogliono vincere il più possibile, non possono andare avanti così ancora per molto tempo.”

“Anche in Red Bull c’è molta rivalità tra me e Sebastian, ma credo ancora una volta che sia normalissimo e anche giusto: siamo rivali in pista ma non ci odiamo. Per dirti, se lui stesse affogando nell’oceano, io mi butterei per aiutarlo… questo per far capire come tra noi c’è antagonismo sportivo e nulla più”.

Dello stesso avviso è il capo della Red Bull, Christian Horner.

“Lewis e Jenson sono due piloti estremamente competitivi che si spingono a vicenda a dar il meglio di loro stessi e quando uno dei due arriverà al suo limite, vedendo l’altro scappare, sarà inevitabile veder scoppiare la coppia. Un piccolo episodio”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati