Manor, Wehrlein: “La prestazione in qualifica non è stata il massimo”

Haryanto: "Abbastanza deluso per il risultato di oggi"

Manor, Wehrlein: “La prestazione in qualifica non è stata il massimo”

Qualifica deludente per la Manor Racing sul tracciato di Barcellona. Nonostante le buone prestazioni messe in mostra durante le libere della mattina, Rio Haryanto e Pascal Wehrlein non sono riusciti a chiudere la sessione davanti alle Sauber di Felipe Nasr e Marcus Ericsson, posizionandosi quindi in ultima fila. Una giornata abbastanza deludente visto gli ottimi tempi messi in mostra nella giornata di ieri, soprattutto a serbatoio scarico.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “La prestazione in qualifica non è stata il massimo purtroppo. Gli sviluppi hanno lavorato abbastanza bene, ma questa pista non si adatta alle caratteristiche della nostra auto. Non abbiamo il carico aerodinamico sufficiente e questo ci ha fortemente penalizzato. Inoltre soffriamo ancora il consumo delle mescole. Sappiamo dove intervenire e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perchè è quella giusta, soprattutto per lo sviluppo della monoposto. Nonostante tutto resto ottimista”.

Ecco invece le impressioni di Rio Haryanto: “Abbastanza deluso per il risultato di oggi. Dopo le buone libere ci aspettavamo tutt’altro risultato, ma purtroppo è andata così. L’obiettivo adesso è quello di migliorarci in gara e riscattare la brutta prestazione in Russia. Gli sviluppi hanno funzionato e quindi sono certo che domani andrà meglio”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati