Manor, Wehrlein: “Giornata abbastanza deludente”

Haryanto: "Bello in ogni caso vedere la bandiera a scacchi"

Manor, Wehrlein: “Giornata abbastanza deludente”

Giornata deludente per la Manor sul tracciato di Barcellona. Nonostante gli ottimi riscontri sulle novità arrivati durante la giornata di venerdì, Pascal Wehrlein e Rio Haryanto non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla squadra per questo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno, chiudendo la corsa catalana in penultima e ultima posizione. Unica nota positiva il fatto che entrambe le monoposto, al contrario della Russia, hanno completato la corsa senza problemi.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Abbiamo portato entrambe le vetture al traguardo, ma per il resto non c’è molto altro da dire oggi. La nostra gara è stata più o meno come ci aspettavamo. Gli aggiornamenti sono positivi, ma non hanno influenzato il risultato complessivo su questa pista. Abbiamo sofferto il degrado elevato delle medie e questo non ci ha permesso di mettere insieme una strategia ottimale. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo ancora migliorare su certe aree per lottare con le squadre più vicine a noi. Sono in ogni caso convinto che a Monaco le cose dovrebbero andare meglio. E’ una pista molto più adatta alla nostra monoposto”.

Ecco invece le impressioni di Rio Haryanto: “Dopo la delusione della Russia è stato bello vedere la bandiera a scacchi. Abbiamo deciso di andare più lunghi nella prima parte di gara per il traffico, ma questa scelta non ha pagato. Purtroppo la strategia non ha funzionato e la nostra gara è finita in rovuna. Il terzo stint sulle morbide è andato abbastanza bene e quindi dobbiamo capire perchè le medie non hanno funzionato come ci aspettavamo. E ‘stato un week-end negativo e proprio per questo non vedo l’ora di andare a Monaco. Penso che le corse dovrebbero andare meglio per noi e per la nostra monoposto. E’ una pista molto più congeniale”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati