Manor, Wehrlein: “Fantastico tornare all’interno della Q2”

Ocon: "Giornata disastrosa"

Manor, Wehrlein: “Fantastico tornare all’interno della Q2”

Sedicesima e ventesima posizione per Pascal Wehrlein ed Esteban Ocon nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, terzultimo round del mondiale 2016 di Formula Uno. Il tedesco della Manor è riuscito a riportare la propria vettura all’interno della Q2, chiudendo una qualifica che l’ha visto assoluto protagonista in pista. Discorso diverso invece per il francese, sempre alle prese con i problemi di grip al posteriore che l’hanno rallentato durate le due sessioni di libere del venerdì.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Nel complesso è stata una giornata positiva oggi. Siamo riusciti a sfruttare l’enorme lavoro di venerdì con le mescole più soffici. Il passaggio alla Q2 è veramente grandioso per l’intera squadra. Sul passo gara siamo messi abbastanza bene eil nostro livello è molto simile a quello delle Sauber, perciò… vedremo. Di sicuro è stato un buon inizio”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Ocon: “Sono contento per la qualifica di Pascal, ma per noi è stata una giornata terribile e non sono soddisfatto delle prestazioni di ieri. Abbiamo faticato tremendamente con la macchina per tutto il week-end e accusiamo sempre gli stessi problemi di grip. Abbiamo fatto delle regolazioni ma il problema non si è risolto. Spero che le condizioni climatiche di domani mi aiutino a dare una svolta a questo fine settimana. La pista invece è bellissima, nulla da dire”.

Roberto Valenti

Manor, Wehrlein: “Fantastico tornare all’interno della Q2”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati