Manor, Wehrlein: “Contento del lavoro svolto”

Haryanto: "Qualche piccola difficoltà con le gomme"

Manor, Wehrlein: “Contento del lavoro svolto”

Buon venerdì per la Manor Racing sul tracciato di Hockenheim. Pascal Wehrlein e Rio Haryanto sono riusciti a completare al meglio il programma di lavoro previsto per la giornata di ieri, svolgendo diversi test aerodinamici e testando il potenziale delle mescole super soft sul tracciato tedesco. Haryanto ha lamentato qualche piccolo problema di grip al posteriore, ma cercheranno di risolvere il problema durante le libere tre di questa mattina.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Alla fine ero abbastanza contento visto che abbiamo fatto alcuni progressi oggi. Per cominciare il mio tempo sul giro più veloce è stato con le gomme morbide, in modo che il tempo sul giro non era rappresentativo, ma nella seconda sessione di prove eravamo sulla stessa strategia come tutti gli altri e non siamo lontani dai ragazzi intorno a noi, quindi è un buon segno. Spero che si possa migliorare per domani. Ho molta voglia di fornire un buon lavoro nel complesso questo fine settimana”.

Ecco invece le impressioni di Rio Haryanto: “Sì, sapevamo che venire qui ad Hockenheim sarebbe stato difficile, ma siamo vicini alle vetture intorno a noi e tutto ciò che abbiamo realizzato oggi era più o meno come ci aspettavamo. Prenderemo in esame i dati stasera e fare del nostro meglio in qualifica domani. Penso che la scelta delle gomme sarà una sfida. Guardando i long run oggi sembra che le due mescole di gomme stanno lavorando in modo molto diverso”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati