Manor, Ocon: “Le condizioni non ci hanno aiutato”
Wehrlein: "Pista in condizioni veramente terribili"
Fine settimana disastroso per la Manor in Brasile. Nonostante gli sforzi di Esteban Ocon e Pascal Wehrlein, la Scuderia inglese non è riuscita a difendere il decimo posto nella classifica costruttori, cedendo alla Sauber al penultimo appuntamento della stagione. Il francese, in lotta per la zona punti fino a due giri dal termine, ha commesso un pesante errore a poche tornate dal traguardo, perdendo il decimo posto per una manciata di secondi. Al contrario, il piazzamento ottenuto da Felipe Nasr consente alla Scuderia elvetica di scavalcare la Manor nel costruttori e di guadagnarsi, almeno temporaneamente, i 35 milioni di bonus promessi dalla FOM.
Ecco le parole di Esteban Ocon: “Non c’è molto da dire al riguardo. Purtroppo è stata una gara difficile e l’intero fine settimana non è andato secondo le nostre previsioni. San Paolo doveva essere un tracciato a noi favorevole, ma le condizioni non ci hanno purtroppo aiutato. In ogni caso dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro e cercare di fare il massimo per Abu Dhabi. Guardando il bicchiere mezzo pieno, il fatto di aver evitato Kimi ci ha tolto un gran problema. Ho avuto un gran rifletto e fortunatamente non è successo nulla”.
Ecco invece le impressioni di Pascal Wehrlein: “Le condizioni di gara erano davvero terribili e anche quando la pioggia ha cessato di cadere, la pista risultava davvero un lago. Le condizioni sono sempre state molto al limite e la scelta ballava sempre tra la full wet e la intermedia, ma nel secondo caso si rischiava di finire fuori pista. In generale è stato snervante. Cercheremo di dare il massimo ad Abu Dhabi”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui