Maldonado: “La Lotus non ha motivo di sostituire Grosjean”

Il venezuelano ha poi ribadito le ragioni che l'hanno spinto ad Enstone

Maldonado: “La Lotus non ha motivo di sostituire Grosjean”

A poche settimane dal rinnovo con la Lotus per il 2015 Pastor Maldonado ribadisce la sua soddisfazione per la scelta operata alla fine della scorsa stagione di partire destinazione Enstone.

“Ora sono più contento anche se con questo non voglio dire che alla Williams mi trovassi male. Lì ho imparato molto, in particolare nei primi due anni durante i quali sono riuscito pure ad ottenere un successo e poi trattandosi di una scuderia prestigiosa mi risulta impossibile non sentirmi orgoglioso di esserne stato parte – ha dichiarato ad eurosport.fr – Nel 2013 però ho avvertito che non c’era progresso e che per me era giunto il momento di cambiare aria seppur convinto che il 2014 sarebbe stato migliore. Al momento della firma infatti sapevo che stavano creando una buona macchina e che poteva contare sul motore Mercedes che, a mio avviso, ha influito e non poco sulla bontà dell’esito finale”.

Poi interrogato sull permanenza nel team di Grosjean non ancora certa ha concluso: “Romain è un bravo pilota e su questo non c’è dubbio. L’ha sempre dimostrato, dunque non vedo motivo di mandarlo via…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati