Magnussen: “Sicuro di aver fatto la scelta giusta”

Il danese incoraggiato dai successi di Hamilton che nel 2007 debuttò con il team di Woking

Magnussen: “Sicuro di aver fatto la scelta giusta”

Il fresco vincitore del WSR e neo acquisto di Woking Kevin Magnussen è pronto ad approdare in F1. Forte di un cognomen noto nell’ambiente e di un precedente caso analogo al suo come quello di Hamilton il giovane danese non pare soffrire di ansia da debutto.

“La McLaren fa parte della mia vita sin da quando ero bambino – ha raccontato al sito ufficiale del team – Mio padre ne è stato collaudatore e ha preso parte ad un gran premio nel 1995 vestendo proprio i suoi colori, quindi il mio sogno è sempre stato quello di poterci correre un giorno ed ora che ho finalmente la chance sono concentrato al 100% per immergermi nel lavoro che mi attende al simulatore, con gli ingegneri, nei test”.

“Il fatto che Lewis abbia avuto un percorso simile al mio è positivo perché significa che la squadra sa gestire bene i rookie – ha proseguito – Riguardo invece i suoi successi mi danno coraggio senza mettermi nessuna pressione extra addosso”.

“Le novità regolamentari che incontrerò non mi spaventano visto che sarà cosa comune – ha concluso – In questo caso la mancanza di esperienza conterà un po’ meno e poi comunque avrò un compagno come Button che mi potrà insegnare molto. Sono convinto che la mia mossa sia stata quella giusta”.

“Durante il 2013 Kevin ha mostrato tutte le caratteristiche che deve aver un gran pilota comprese capacità di feedback tecnico e tenacia – ha commentato il managing director Jonathan Neale – Ha saputo essere aggressivo e cauto all’occorrenza. Ora però deve solo capire le basi della F1”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati