Madrid si prepara per due mostre dedicate ad Alonso e Sainz in vista del ritorno in Formula 1

Carlos Sainz e Fernando Alonso apriranno l'attività di avvicinamento al GP di Spagna a Madrid

Madrid si prepara per due mostre dedicate ad Alonso e Sainz in vista del ritorno in Formula 1

Madrid si prepara a celebrare il ritorno della Formula 1 con due mostre dedicate a Fernando Alonso e Carlos Sainz, in vista del Gran Premio del 2026. L’iniziativa fa parte di una strategia di promozione pensata per alimentare l’entusiasmo attorno a quello che sarà uno degli eventi di punta della capitale spagnola in quell’anno. IFEMA, l’ente organizzatore principale, ha già avviato i contatti con i due piloti. Inizialmente si era pensato a una mostra congiunta, ma a causa delle difficoltà nel coordinare le agende, potrebbero esserci due eventi separati.

GP Madrid, Sainz e Alonso per promuovere la gara

Sebbene le date non siano ancora state fissate, si ipotizza che le mostre si terranno tra la primavera e l’autunno del 2025. Non è la prima volta che Madrid ospita esposizioni dedicate al mondo della Formula 1. Oltre 20 anni fa, Alonso ha guidato la sua Renault nel cuore della città, mentre nel 2023 Sergio Pérez ha sfrecciato lungo il Paseo de la Castellana. Tuttavia, la location per le prossime mostre non è stata ancora decisa: IFEMA e il centro di Madrid sono entrambe in lizza come possibili scenari.

Biglietti in vendita dal prossimo anno

Le mostre saranno uno dei tanti strumenti promozionali per il nuovo circuito madrileno, il cui debutto è previsto per il 2026. I biglietti per il Gran Premio dovrebbero essere messi in vendita l’anno prossimo, una volta confermata la data dell’evento. Nonostante alcune preoccupazioni riguardo alla mancanza di investitori privati, il governo locale ha garantito che IFEMA sta rispettando il programma previsto, assicurando così il corretto avanzamento del progetto. Il Gran Premio di Madrid è destinato a diventare un appuntamento fisso del calendario della Formula 1, con una durata programmata dal 2026 al 2035.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati