Lotus: Raikkonen e Grosjean fiduciosi sul passo lungo della vettura
Kimi Raikkonen ammette che un errore fatto durante le qualifiche ha compromesso le sue possibilità di partire piu’ avanti della 10a posizione per il Gran Premio di Corea.
“Ho fatto un errore e quindi sapevo che il giro ormai era andato”, ha ammesso. “Questo è il modo in cui va a volte.”
Entrambe le vetture Lotus hanno dimostrato un buon passo per tutto il weekend, cio’ è stato attribuito al passo lungo della vettura che sembra essere più gentile con le gomme sulla lunga distanza, qualcosa che Raikkonen vede come un aspetto positivo nella gara di Domenica.
“Mi aspetto che andrà un po’ meglio domani, meglio dell’ultima gara in ogni caso.”
Il compagno di squadra Romain Grosjean ha registrato un tempo di 1.3s più veloce ed è terzo per la gara dopo aver beneficiato della penalizzazione in griglia di 10 posizioni di Mark Webber.
“E’ stato molto bello essere in P4”, ha detto il francese. “Ovviamente guadagno una posizione non nel modo che si desidera, ma le regole sono regole ed è positivo partire dal lato pulito della pista.”
Anche lui sente che le recenti modifiche alla Lotus E21 pagheranno nel Gran Premio di domani.
“La gara sarà lunga e sarà interessante vedere il degrado delle gomme, ma cercheremo di fare il miglior risultato possibile, che credo sia possibile con la vettura in questo momento.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui