Vettel: “Sarà battaglia con le Mercedes”

Il tedesco ancora in pole, la pioggia non lo preoccupa

Vettel: “Sarà battaglia con le Mercedes”

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position al GP Corea di F1 ma è convinto che la gara sarà una “dura battaglia” contro le Mercedes. Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le libere del venerdì e Vettel ha risposto con il miglior crono nelle Libere 3 e con la pole. Ma la Mercedes è parsa competitiva anche sul passo gara.

“Penso sia stata una lotta piuttosto serrata” ha dichiarato Vettel. “Ho fatto davvero un ottimo giro in Q3 al mio primo tentativo. Sapevo che sarebbe stato difficile battere quel tempo per me quindi ho provato di nuovo ma nel secondo run ho trovato Kimi che stava scaldando le gomme ed io ero un pò troppo vicino. Non avevamo avuto molto tempo per prendere spazio quindi la situazione non era ideale, ma fortunatamente il primo giro è stato sufficiente”.

“Come previsto, le Mercedes sono molto forti. Penso siano molto a loro agio nel tratto centrale quindi sarà una dura battaglia. E’ un pò una sorpresa, quest’anno siamo forti nel primo settore che è principalmente fatto di rettilinei, quindi la vettura è molto buona in quelle due curve nel primo settore e sembra competitiva anche nei rettilinei, il che è incoraggiante per la gara; è la parte più facile della pista in cui fare il tempo. Da quel punto di vista penso che abbiamo trovato un buon bilanciamento per questo weekend”.

Vettel non è preoccupato dalla pioggia prevista per domani: “Non mi importa, non è un disastro partire con la pioggia. E’ come al solito; abbiamo le gomme da bagnato ai box. Ovviamente si parla di un forte vento ma onestamente sono arrivato mercoledì, quando c’era molto vento, poi il vento si è fermato. Penso che il tifone abbia cambiato direzione quindi penso che domani le condizioni dovrebbero essere buone, sia se sarà asciutto che bagnato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati