Lotus: Raikkonen e Grosjean delusi per il risultato delle qualifiche a Monza

Lotus: Raikkonen e Grosjean delusi per il risultato delle qualifiche a Monza

I due piloti della Lotus, Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, hanno ottenuto solo un undicesimo e tredicesimo posto in griglia rispettivamente. La configurazione del circuito di Monza sembra non adatta alle Lotus che soffrono con il basso carico aerodinamico.

Kimi Raikkonen – Pos 11 in griglia: “Non siamo stati abbastanza veloci oggi. Abbiamo sofferto un po’ tutto il weekend finora ed e’ stato cosi anche oggi. E’ solo che non è il nostro tipo di circuito e il layout su cui dobbiamo girare con basso carico aerodinamico. La vettura si comportava abbastanza bene ma noi semplicemente non abbiamo il carico aerodinamico per andare veloce nelle curve con il nostro pacchetto. Speriamo che domani sarà un po’ meglio, ma non mi aspetto grosse sorprese. In ogni caso faremo il meglio che possiamo.”

Romain Grosjean – Pos 13 in griglia: “Oggi è stato difficile per noi perché non avevamo aderenza. Sono stato molto sorpreso di come è andata nelle prove libere di ieri, ma oggi è stata semplicemente una storia diversa. La configurazione aerodinamica di Monza non è facile e non è andata nel modo che avremmo voluto. Spero che troveremo il grip necessario per domani e in grado di fare una buona corsa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati