Lotus Racing si porta avanti con i piani per il futuro

Lotus Racing si porta avanti con i piani per il futuro

Tony Fernandes si sta portando avanti con il progetto di rinominare la sua squadra di F1 come “Team Lotus”, nonostante la battaglia legale che è in corso con il Gruppo Lotus.

Le due parti in causa attualmente sono bloccate in una battaglia per definire una volta per tutte quale delle due possa effettivamente usare il nome “Lotus”.
Dal canto suo Fernandes insiste dicendo che è lui il detentore dei diritti sul nome, avendo comprato il nome dal precedente proprietario del Team Lotus David Hunt; d’altronde, il Gruppo Lotus, che si è da poco fuso con Renault per le fornitura di motori, ritiene che il nome appartenga a loro ed hanno chiamato la squadra di F1 appunto “Lotus-Renault GP”.

Ma anche se questa battaglia legale probabilmente sarà risolta solo il prossimo anno, Fernandes continua ad andare avanti sulla sua strada, per cambiare nome alla squadra. All’inizio di questa settimana il nome è stato cambiato in “Team Lotus”, come si evince chiaramente anche dal sito internet della squadra, che ora è www.teamlotus.co.uk .

Fernandes ha scritto su Twitter: “La migrazione al nome ‘Team Lotus’ è iniziata”.

“E’ un peccato. Mi piaceva “Lotus Racing” ed ho sempre pensato che “Team Lotus” sarebbe dovuto essere restituito alla famiglia Chapman.”

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati